Serramenti in alluminio

Serramenti alluminio EKU

I serramenti in alluminio offrono leggerezza, durabilità e resistenza, anche agli agenti atmosferici, a fronte della bassa manutenzione richiesta. Inoltre, garantiscono isolamento termico e acustico.

Nello showroom Sunsystem sono disponibili serramenti in alluminio di varie finiture e colori, dal design flessibile, ideali per un arredamento moderno e performante. I serramenti in alluminio scelti da Sunsystem sono una soluzione sostenibile e riciclabile.

Perché scegliere i serramenti in alluminio

L'alluminio è un materiale leggero ma resistente, per infissi robusti che non appesantiscono la struttura. Gli infissi in alluminio hanno svariati punti di forza:

  • sono una soluzione ecologica grazie alla totale riciclabilità dell’alluminio
  • resistono bene al fuoco, per una maggiore sicurezza delle abitazioni
  • sono ideali per ambienti esterni e in condizioni atmosferiche critiche
  • hanno un design flessibile che conferisce luminosità all'ambiente
  • necessitano di poca manutenzione
  • durano a lungo

Tipi di serramenti in alluminio

Nello showroom Sunsystem trovi finestre e porte in alluminio adattabili a svariati contesti architettonici, grazie alla flessibilità del design e all’elevato isolamento acustico e termico. I nostri infissi in alluminio rappresentano la soluzione migliore per l'esterno e per ambienti climatici difficili.

Serramenti alluminio EKU vista giardino
Serramenti alluminio EKU interno

Serramenti in alluminio: caratteristiche tecniche

  • Resistenza a pioggia, neve, sole, vento e anche a corrosione e ruggine.
  • Ridotta trasmissione del suono per un isolamento acustico elevato.
  • Isolamento termico migliorato grazie agli inserti nella struttura.
  • Design minimale, elegante e sobrio in tutte le finiture.
  • Minimo rischio di deformazioni o rotture.
  • Sistemi di produzione innovativi.
  • Bassa infiammabilità.
  • Riciclabilità al 100%.
  • Leggerezza.
  • Robustezza.
Serramenti alluminio EKU modelli
Sunsystem - Eco bonus 2024/25

Ecobonus 2024 per serramenti

Per l'acquisto dei tuoi nuovi serramenti in alluminio, approfitta dell'ecobonus al 50%. Recupererai il 50% della spesa in 10 anni, senza spese aggiuntive per le pratiche di certificazione e di cessione del credito.

Telefona, vieni a trovarci o scrivi a contatti@sun-system.it per un preventivo.

Vuoi più informazioni?
Rispondiamo in tempi brevi e forniamo un preventivo entro 72 ore dalla sua richiesta.

I modelli di serramenti in alluminio

Perfektion Minimal 6005

Perfektion Minimal 6005 è nato dalla sfida per ridurre le dimensioni del telaio, senza incidere su robustezza e qualità, per rispondere alle esigenze di una società moderna che ricerca design minimale e massima luminosità naturale.
Infatti, questo serramento a taglio termico in lega EN AW 6005 è caratterizzato da uno spessore ridotto della mostra, soli 58 m, da linee pulite e minimaliste, adatte sia a nuove costruzioni che a ristrutturazioni, con l'obiettivo di valorizzare al massimo la superficie vetrata.
Inoltre, è disponibile in un'ampia gamma cromatica, con la possibilità di personalizzazioni su richiesta.
Serramenti alluminio Perfektion 6005 EKU
Serramenti alluminio Perfektion HPS EKU

Perfektion HPS

La serie EKU Perfektion HPS nasce dall'evoluzione della serie Perfektion attraverso l'uso di barrette di dimensioni maggiori che offrono performance termiche superiori e maggiore area vetrata, senza comprometterne l'estetica minimale. I serramenti EKU Perfektion HPS, sistema in alluminio a taglio termico per aperture a battente, hanno linee snelle, essenziali, per un design contemporaneo che punta al massimo della luminosità riducendo al minimo il profilo a vista dell’anta, 70 mm, con accessori a scomparsa.
Inoltre, la serie EKU Perfektion HPS garantisce un elevato isolamento termico e acustico per un impareggiabile comfort abitativo, e una ridotta trasmittanza termica finale (Uw) grazie alla minor area dei profili e ad una maggiore superficie vetrata. Infine, i serramenti EKU Perfektion HPS sono realizzati con materiali di qualità superiore che gli conferiscono massima resistenza con la minima manutenzione e sono disponibili in una vasta gamma di profili e finiture, per soddisfare ogni genere di esigenza estetica e costruttiva.

EKU 76 TT

EKU 76 TT, la nuova serie di punta dell'intera produzione EKU TT, è progettata per soddisfare i requisiti energetici imposti dalle attuali normative europee. Infatti, grazie all'uso di componenti di alta qualità e di barrette da 40 mm, queste finestre si caratterizzano per straordinarie proprietà di isolamento termico, con valori di trasmittanza dei profili tra i più bassi della propria categoria, e per un'elevata robustezza della struttura in alluminio, pur con poca manutenzione.
EKU 76 TT è la scelta perfetta sia per l’edilizia privata sia per le strutture che devono raggiungere performance di tenuta molto elevate, consigliata anche per la realizzazione di serramenti di grandi dimensioni, con accessori dalle portate elevate. Inoltre, la serie EKU 76 TT è disponibile in un ampio assortimento di profili, forme e finiture per rispondere a ogni esigenza estetica e costruttiva.
Serramenti alluminio EKU 76TT
Serramenti alluminio Slide HPS EKU

Slide HPS

Perfektion Slide HPS è il sistema in alluminio per aperture scorrevoli a taglio termico. Caratterizzato da sorprendente scorrevolezza ed elevata funzionalità, Perfektion Slide HPS è progettato per soddisfare ogni tipo di esigenza abitativa. In particolare, è perfetto per la realizzazione di serramenti scorrevoli e vetrate di grandi dimensioni. Infatti, può supportare carichi fino a 800 kg e montare vetri antisfondamento fino a 60 mm, con ante molto pesanti.
Inoltre, offre la possibilità di incassare i telai e le ante completamente nel muro e nel pavimento e di utilizzare la soglia ribassata per ristrutturazioni.

Grazie all'impiego di materiali isolanti con dimensioni superiori, questa serie è altamente performante in termini di trasmittanza termica finale e trasmissione luminosa. Queste straordinarie caratteristiche non ne danneggiano il design che risulta elegante e minimale, con una vasta gamma di colori e finiture, ottenuto riducendo al minimo possibile il profilo a vista.
Semplici anche il montaggio, la costruzione e la manutenzione. Infine, gli infissi utilizzano serrature anti-effrazione e possono essere integrati con automazioni e sistemi domotici per offrire ancora più sicurezza e possibilità di controllo.

I marchi dei serramenti in alluminio

EKU

EKU, Sistemi in alluminio per l'architettura, fa parte del Gruppo Profilati, da oltre 50 anni impegnato nell'estrazione e nella lavorazione dell’alluminio.
Con il marchio EKU, il Gruppo Profilati offre una gamma completa di profili in alluminio per l'edilizia. I prodotti EKU assicurano protezione e comfort in termini di tenuta ad aria, acqua e vento e di isolamento termico e acustico.

Inoltre, i sistemi EKU soddisfano appieno le esigenze estetiche dell'architettura contemporanea.

Logo EKU
Vuoi più informazioni?
Rispondiamo in tempi brevi e forniamo un preventivo entro 72 ore dalla sua richiesta.

Leggi di più sui serramenti

Compila il form

Scrivi le tue domande e richieste nel form qui sotto. Inserisci nome e cognome, e-mail, numero di telefono e città. Questi dato sono utili per poterti rispondere il più velocemente possibile e nel modo migliore in base alle tue necessità e verranno trattati nel rispetto della tua privacy.