Posa serramenti

Il servizio di posa serramenti è il fiore all'occhiello di Sunsystem Serramenti & Pergolati. Forniamo un servizio certificato di posa in opera dei serramenti e riqualificazione cassonetti. Abbiamo più squadre di posatori, esperte non solo nella posa degli infissi in nuove abitazioni ma in grado di adattare alla perfezione i serramenti in case non recenti.
Il servizio di posa serramenti è il fiore all'occhiello di Sunsystem Serramenti & Pergolati. Forniamo un servizio certificato di posa in opera dei serramenti e riqualificazione cassonetti. Abbiamo più squadre di posatori, esperte non solo nella posa degli infissi in nuove abitazioni ma in grado di adattare alla perfezione i serramenti in case non recenti.

PosaClima

Siamo un’azienda partner PosaClima®, il sistema certificato per la posa in opera dei serramenti che garantisce le massime prestazioni termiche e acustiche nella riqualificazione del foro finestra.

Coibentazione cassonetti

Forniamo la certificazione termica Sistema Renova®, innovativa, economica ed efficiente. Interveniamo sul cassonetto esistente, senza opere murarie, per riqualificarlo e renderlo come nuovo.

Telefona, vieni a trovarci o scrivi a contatti@sun-system.it per un preventivo.

Perché scegliere Sunsystem per la posa dei serramenti

Sunsystem - Interventi programmati
Servizio esclusivo di interventi programmati inclusi nel contratto.
Sunsystem - Detrazioni fiscali
Ti garantiamo tutti i prodotti che rientrano nelle detrazioni fiscali.
Sunsystem - Bonus edilizi
Ci occupiamo noi delle pratiche per richiedere i bonus edilizi.
Sunsystem - Smaltimento infissi
Lo smaltimento dei vecchi infissi è compreso nei nostri servizi.

Area geografica in cui offriamo prodotti e servizi

Queste sono le principali località in cui offriamo i nostri prodotti e servizi.

Non trovi la tua città? Contattaci per scoprire se copriamo anche la tua zona.

Vuoi più informazioni?
Rispondiamo in tempi brevi e forniamo un preventivo entro 72 ore dalla sua richiesta.
Vuoi più informazioni?
Rispondiamo in tempi brevi e forniamo un preventivo entro 72 ore dalla sua richiesta.

FAQ Posa serramenti

Chi decide che tipo di posa eseguire per l'installazione o la sostituzione dei serramenti?

Nel caso di nuova installazione in una casa non abitata, è il progettista a definire il tipo di posa, in collaborazione con il nostro responsabile tecnico. Invece, in caso di sostituzione, è il nostro responsabile tecnico a valutare la tipologia di posa più idonea, in base alla situazione in cui si trovano i serramenti installati. La prima valutazione consiste nel verificare l'eventuale presenza di un controtelaio, di monoblocchi, di altri ingombri (ad esempio zanzariere) oppure se l'infisso è direttamente murato.

Cosa fa il posatore di serramenti?

Il posatore di serramenti si occupa di montare gli infissi, installandoli a regola d'arte per ottenere la massima efficienza in termini di prestazioni termiche e acustiche.
È un lavoro delicato, soprattutto quando si tratta di sostituire i serramenti in abitazioni non nuove. In queste situazioni bisogna essere bravi ad adattare alla perfezione il nuovo serramento alla casa, sia per garantire il massimo isolamento termico sia per la bontà del risultato estetico. Inoltre, lo smontaggio dei vecchi serramenti richiede precisione e cura per non rovinare pareti e pavimenti.
Pertanto, è importante valutare prima gli aspetti tecnici e le strategie di posa. In Sunsystem abbiamo un referente tecnico che si occupa dei sopralluoghi, necessari per decidere il tipo di posa, e più squadre di posatori e manutentori, esperti e certificati. A conclusione del lavoro, un nostro incaricato effettua un sopralluogo di controllo per verificare che tutto sia perfetto e intervenire su eventuali anomalie.

Come avviene la posa dei serramenti?

Le fasi della posa dei serramenti sono di solito 6:
1. scarico del materiale da installare;
2. smontaggio dei vecchi serramenti;
3. posa degli infissi smontati, più sigillature;
4. coprifilatura;
5. sigillatura e finitura;
6. pulizia finale.

In cosa consiste la pulizia post installazione dei serramenti?

La pulizia inizia già in fase di smontaggio. Infatti, si aspira fin da quando si smantella. Quindi, si posa, si procede a bucare il muro e si aspira ancora. Per il taglio dei coprifili viene scelto un posto della casa esterno in cui eseguire questa operazione con le adeguate protezioni. Infine, si procede a raccogliere il tutto.

Quanto tempo serve per posare i serramenti?

Le nostre squadre sono formate da minimo 3 posatori proprio allo scopo di limitare i tempi di posa all'interno dell'abitazione. Grazie a questo, il tempo medio di posa dei serramenti in un appartamento con 6 fori finestra è di un giorno solo, compreso lo smontaggio dei vecchi infissi e l'installazione dei nuovi serramenti, finiture e pulizie incluse.

Come capire se i serramenti sono posati male?

Se la posa dei serramenti non è stata effettuata correttamente possono verificarsi problemi di isolamento termico e acustico, condensa, muffa. In questo caso, nonostante la presenza di un buon sistema di riscaldamento o di refrigerazione, è difficile riscaldare gli ambienti della casa o mantenerli freschi. Inoltre, i rumori esterni possono risultare troppo forti.
Per accertare la qualità della posa è utile verificare: la fluidità di manovra della maniglia; se l'anta rimane ferma in equilibrio quando è aperta; la presenza di spifferi o infiltrazioni acqua; le sigillature estetiche devono creare un bell'effetto.

Quanto costa la posa dei serramenti?

Il costo del servizio di posa serramenti e coibentazione cassonetti dipende dal tipo di prodotto, dalle sue dimensioni e dalla tipologia di posa necessaria. I preventivi Sunsystem includo sempre la posa in opera e lo smaltimento dei vecchi infissi.

Compila il form

Scrivi le tue domande e richieste nel form qui sotto. Inserisci nome e cognome, e-mail, numero di telefono e città. Questi dato sono utili per poterti rispondere il più velocemente possibile e nel modo migliore in base alle tue necessità e verranno trattati nel rispetto della tua privacy.